RICOSTRUZIONE UNGHIE

Che Cos’è la Ricostruzione delle Unghie?

La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie grazie a specifici materiali in gel o in acrilico. Si tratta quindi di un trattamento da non confondere con le unghie finte. La ricostruzione si effettua infatti sull’unghia naturale ed è molto utilizzata sia nei casi di unghie danneggiate o mangiate (“onicofagia”), sia per motivi estetici e di bellezza (esempio nail art).

Tipi di Ricostruzione Unghie

Esistono principalmente due tipologie di ricostruzione unghie: la ricostruzione in gel e la ricostruzione in acrilico. La ricostruzione unghie in acrilico (o resina acrilica) è la tecnica più antica, nata negli Stati Uniti negli anni ’50, in cui il polimero da applicare sull’unghia viene formato tramite una polvere acrilica e il monomero. L’asciugatura viene effettuata all’aria. La ricostruzione unghie in gel, invece, è un metodo più recente e veloce, adatto anche per chi ha meno esperienza, mediante l’utilizzo di particolari gel a ultravioletti che si asciugano nelle lampade UV. In entrambe le tipologie di ricostruzione si possono utilizzare vari metodi per ricostruire l’unghia, come ad esempio le tip, cioè dei supporti con forma predefinita che vengono applicati sulle unghie da ricostruire, le cartine millimetrate, che permettono di decidere con precisione la forma, la misura e la lunghezza delle unghie e che vengono rimosse dopo la polimerizzazione. Sono anche possibili specifici trattamenti di ricostruzione per onicofagiche, nei casi in cui sull’unghia mangiata non c’è spazio per applicare le tip o le cartine (la cosiddetta “tecnica ponte”).

GELICO AMERICA NAILS

AmericaNails presenta l’ultima evoluzione nell’universo Nails:
Gelico Acrigel 

Tecnica di ultima generazione che combina le caratteristiche del gel e dell’acrilico. Gelico ti permetterà di creare unghie perfette, sottili e resistenti in modo più facile e più veloce che mai!
Totalmente inodore. Ideale per coperture o per allungamenti: 13% più leggero dell’acrilico e 16% più leggero dei gel tradizionali. La formula, dalla viscosità unica, assicura risultati perfetti con una comoda e semplice applicazione. Senza rischio di colature. Tempi di lavorazione senza limiti!
Basterà applicare una piccola dose di pasta gel Gelico sull’unghia, successivamente levigare e guidare in posizione la pasta gel utilizzando un pennello inumidito con Perfection Liquid.
Gelico polimerizza in 60 secondi in lampada UV o 30 secondi in lampada LED.

CERAMIK NAILS

Direttamente dagli Stati Uniti d’America arriva l’innovativa rivoluzionaria gamma di prodotti che rivoluzionano il mondo della ricostruzione unghie.

Ceramik Nails sfrutta la resistenza, la malleabilità e la leggerezza del C-Polimer, il nucleo chimico base dell’applicazione definita Ceramik System.

Il sistema garantisce una lavorazione agile e semplice. Tempi più rapidi di applicazione e rimozione.

I risultati sono strabilianti:

✨ Strutture sottili
✨ Colorazione naturale ed uniforme.

Vieni a provarlo per unghie brillanti✨